PROVA SUPERATA

Giubileo, oltre 70 mila agenti impegnati. Il bilancio del questore Massucci

Le sfide anche per il 2026 si annunciano importanti

Giubileo, oltre 70 mila agenti impegnati. Il bilancio del questore Massucci

Sono oltre 70mila gli agenti delle forze dell’ordine impiegati negli eventi giubilari. Lo ha reso noto il questore di Roma Roberto Massucci, nel giorno della chiusura del Giubileo.

“L’impegno sul fronte della sicurezza va considerato il risultato di un insieme istituzionale e non solo – aggiunge -. Direi del sistema Paese in cui oltre 70.000 operatori di polizia, carabinieri, guardia di finanza, a cui ci si è aggiunto l’impegno della polizia locale, della protezione civile, Atac, Ama, Ares 118 hanno lavorato tutti insieme per garantire la sicurezza di milioni di pellegrini, oltre 33 milioni che si sono recati a Roma”.

Il questore Roberto Massucci, nel giorno della chiusura del Giubileo, ha sottolineato che il criterio dell’accoglienza è stato il “pilastro fondamentale del piano di sicurezza varato con 11 ordinanze di servizio in materia di ordine e sicurezza pubblica”.

“Il Giubileo della Speranza si chiude, ma l’eredità che lascia è un’eredità importante”. A dirlo il questore di Roma, Roberto Massucci, nel giorno della chiusura del Giubileo.

“E’ la dimostrazione che il sistema della capitale sa gestire grandi eventi con equilibrio, con competenza, con senso di responsabilità, consegnando al futuro prossimo un patrimonio che va custodito e rafforzato – aggiunge Massucci – perché le sfide che anche per il 2026 si annunciano sono importanti, sono impegnative e richiedono che questo patrimonio di insieme istituzionale, questa capacità di sapersi mettere tutti insieme al servizio dei cittadini, possa diventare la caratteristica dell’impegno che verrà”.