Controlli a tappeto

Giro di vite contro lo spaccio, arrestate tredici persone e sequestrati tre chili di droga

L'operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, del dipartimento “Criminalità diffusa e grave”,

Giro di vite contro lo spaccio, arrestate tredici persone e sequestrati tre chili di droga

Nel corso di mirati servizi di controllo antidroga, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, coordinati dai magistrati della Procura della Repubblica di Roma, del dipartimento “Criminalità diffusa e grave”, hanno arrestato 13 persone negli ultimi tre giorni. L’attività investigativa, condotta in diverse aree della Capitale, ha portato al sequestro di ingenti quantità di cocaina, crack, ecstasy, hashish e marijuana, pronte per essere immesse sul mercato illecito.

Oltre alla droga, i militari hanno rinvenuto e sequestrato denaro contante per oltre 23000 euro, ritenuto provento dell’attività di spaccio, nonché bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.

In particolare, i Carabinieri della Stazione di Formello hanno arrestato in flagranza di reato un 30enne romano, sorpreso nel corso di un posto di controllo mentre deteneva 4 grammi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 1,7 kg della stessa sostanza stupefacente, suddivisi in 21 barattoli in vetro e 23 buste sottovuoto, già confezionati e pronti per la cessione al dettaglio.

Nel quartiere Alessandrino, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 42enne romano, fermato a bordo di un’autovettura e trovato in possesso di 10 dosi di crack.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire ulteriori 27 grammi di hashish e la somma contante di 8.500 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
I Carabinieri della Stazione Roma Garbatella hanno arrestato un 38enne napoletano e una 26enne romana che, dopo essere stati fermati per un controllo su strada in via Ostiense, sono stati sorpresi mentre la donna si disfaceva di alcuni involucri in cellophane, risultati contenere 10 grammi di cocaina.

Nel corso della perquisizione personale, la donna è stata trovata in possesso di 180 euro in contanti, mentre all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti due coltelli e un paio di forbici. La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, residente a Roma, ha consentito di rinvenire materiale per il confezionamento identico a quello utilizzato per la cocaina sequestrata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Monte Sacro hanno arrestato un 41enne romano che, a bordo di un veicolo privato, è stato fermato per un controllo.
L’atteggiamento particolarmente nervoso dell’uomo ha insospettito i militari, che hanno deciso di approfondire le verifiche, trovandolo in possesso di 19 involucri contenenti 11 grammi di crack e 10 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 6 grammi, oltre a 20 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Gli stessi militari, in via di Pietralata, hanno arrestato un 39enne romano, fermato a bordo di un veicolo a noleggio. All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti 33 grammi di crack, suddivisi in 51 dosi, ritenuti provento di attività di spaccio.
Stessa dinamica in via della Contea, dove i Carabinieri della Stazione Roma Bravetta hanno arrestato un 36enne albanese che, fermato a bordo di un veicolo, è stato trovato in possesso di 20 grammi di cocaina e di 6.200 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Nel quartiere Eur, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno fermato un veicolo con a bordo un 40enne romano che, nel tentativo di eludere l’identificazione, ha fornito false generalità.
I militari, accortisi della falsificazione, hanno proceduto a una perquisizione personale, rinvenendo 300 euro in contanti e le chiavi di un’autovettura, successivamente ritrovata parcheggiata poco distante.
La perquisizione del veicolo ha permesso di sequestrare 6 involucri di cocaina, 8 dosi di crack e ulteriore denaro contante, ritenuto provento di illecita attività di spaccio.

I Carabinieri della Stazione Roma Trionfale hanno arrestato due giovani romani, rispettivamente di 20 e 22 anni, entrambi con precedenti penali, controllati in via Mazzini.
Approfondendo le verifiche presso le rispettive abitazioni, i militari hanno rinvenuto 24 grammi di hashish, 1 grammo di marijuana e 8.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli hanno arrestato un 46enne cittadino albanese che, alla vista dei militari, ha lanciato a terra un pacchetto di sigarette.

Recuperato il pacchetto, i Carabinieri hanno rinvenuto 14 involucri in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di 13 grammi. La successiva perquisizione personale dell’uomo ha consentito di rinvenire un ulteriore pacchetto di sigarette contenente 20 grammi di MDMA (una sostanza stupefacente sintetica appartenente alla famiglia delle anfetamine, comunemente conosciuta con il nome di ecstasy) e 400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.
In Via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato un 28enne di origini rom che, notato in atteggiamento sospetto è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di 21 g di cocaina e 580 euro in contanti.
Infine, i Carabinieri della Stazione Roma Fidene, durante un normale posto di controllo, hanno fermato un’autovettura guidata da un 26enne romano.

All’interno del veicolo, nascosti sotto il sedile, sono stati rinvenuti 10 panetti di hashish per un peso complessivo di 1 chilogrammo, ritenuti provento di attività di spaccio.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.