Lutto a Primavalle

Giovane muore in un incidente a Malta

La raccolta fondi su GoFundMe per il rimpatrio della salma

Giovane muore in un incidente a Malta

La capitale piange un’altra giovane vita spezzata in un incidente stradale. Si tratta di Maichol Di Nunzio, 21 anni, deceduto in ospedale a Malta, dopo che avrebbe perso il controllo di un Kymco Agility in curva sulla Triq Sant’ Sant’Andrija, finendo violentemente contro i new jersey in cemento. Di Nunzio si trovava nella capitale dell’isola per un periodo di vacanza. L’incidente mortale, secondo quanto riportato dal giornale “Times of Malta”, è avvenuto nella cittadina di Pembroke, giovedì 14 agosto all’alba. Nonostante il disperato tentativo dei medici della clinica Mater Dei, di salvargli la vita, il suo cuore ha cessato di battere.

Il giovane era di Primavalle. Molto conosciuto, cresciuto in una casa famiglia insieme alla sorella Aurora, dall’età di 9 anni, svolgeva il servizio civile per l’Opera Don Calabria, nel suo quartiere di residenza e lavorava in un bar della zona, come si legge nel testo di una raccolta fondi lanciata su GoFundMe per sostenere le spese di trasporto della salma in Italia e per il funerale.

Il cordoglio della consigliera del X municipio

Il Municipio si stringe intorno al dolore della sorella e degli amici. La consigliera del X municipio Margherita Weylam, in un post su Facebook, scrive: “Uno dei miei migliori amici se ne è andato per sempre a seguito di un grave incidente stradale a Malta. Aiutateci tramite questa raccolta fondi a riportarlo a Roma per potergli dare un ultimo saluto”.

“Oggi la sorella Aurora si trova a dover affrontare il rimpatrio della salma in Italia – scrive Desire Di Francesco – e, non avendo le possibilità economiche per sostenere tutte le spese, abbiamo deciso di chiedere un piccolo contributo a chi può, per aiutarla in questo momento difficile. Vi ringraziamo fin da ora per ogni gesto di vicinanza e per chi deciderà di partecipare a questa raccolta”.