Controlli in centro

Gioco delle tre campanelle, 20 denunce

I responsabili sono tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 26 e i 52 anni di età

Gioco delle tre campanelle, 20 denunce

Giro di vite della Polizia Locale su “gioco delle tre campanelle” e abusivismo commerciale: blitz in tutto il centro storico. Più di 20 persone denunciate e oltre 3mila articoli sequestrati.

Sono oltre 20 i soggetti fermati, dopo essere stati intercettati mentre eseguivano forme di truffa, soprattutto tramite il cosiddetto “gioco delle tre campanelle”, in diversi luoghi simbolo del centro storico capitolino. L’ultimo intervento in una delle zone maggiormente colpite dal fenomeno, con un blitz dei caschi bianchi nelle vie intorno a Fontana di Trevi: in pochi minuti bloccate 9 persone intente, con diversi ruoli, a mettere in atto il gioco d’azzardo.

 

Una volta identificati, i responsabili, tutti di nazionalità romena e di età compresa tra i 26 e i 52 anni di età, sono stati denunciati dagli operanti, i quali hanno inoltre posto sotto sequestro l’attrezzatura e le banconote utilizzate durante l’attività illecita.

Analoghe operazioni sono state eseguite ripetutamente dalle pattuglie in altre località del Centro Storico ed al Colosseo, in tutti i casi i soggetti sono stati sorpresi in flagranza e denunciati.

Commercio abusivo

Giro di vite da parte della Polizia Locale anche sul versante del commercio abusivo: negli ultimi giorni, infatti, gli agenti hanno eseguito reiterati sequestri di merce, venduta illecitamente nelle strade più frequentate del Centro. Sono oltre 3mila gli articoli sequestrati, tra cui gran parte di origine contraffatta (come ad esempio borse, portafogli, cinture e orologi).