NOTIZIE DAL VATICANO

Gemelli, il Papa continua le terapie. Questa mattina la visita di Parolin e Pena Parra

Da domani anche Rosari per la sua salute

Gemelli, il Papa continua le terapie. Questa mattina la visita di Parolin e Pena Parra
Pubblicato:

Papa Francesco continua le terapie, sia quelle farmacologiche che la fisioterapia sia respiratoria che motoria. Lo riferisce la Sala stampa vaticana, che conferma anche che la somministrazione di ossigeno avviene durante il giorno ad alti flussi con le cannule nasali e di notte con la ventilazione meccanica tramite la mascherina che copre naso e bocca.

La visita di Parolin

Questa mattina il  Papa ha ricevuto la visita del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e del sostituto per gli Affari generali mons. Edgar Pena Parra.

Da domani Rosari per il Papa

A partire da domani e fino al 14 marzo, in concomitanza con l’inizio degli Esercizi Spirituali della Curia Romana, la recita serale del Santo Rosario per la salute del Papa sarà anticipata alle 18.00 circa e si terrà in Aula Paolo VI. L'appuntamento sarà dunque dopo la recita dei Vespri e dopo la Meditazione degli Esercizi Spirituali. Per stasera, domenica 9 marzo, la preghiera si svolgerà come è stato finora in piazza San Pietro.

Come da tradizione, questo tempo di raccoglimento e preghiera rappresenta un momento di silenzio e discernimento per i collaboratori del Santo Padre, i quali si uniranno in spirito di riflessione e di ascolto della Parola di Dio, continuando a pregare per la sua salute.

I fedeli che desiderano partecipare a questo ulteriore momento di preghiera potranno seguirlo in diretta sugli schermi in Piazza San Pietro o attraverso i media vaticani.

Al termine degli Esercizi Spirituali, venerdì 14 marzo, la preghiera comunitaria riprenderà in una modalità rinnovata, rimanendo segno di fede e di comunione ecclesiale.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *