il colpo

Furto in gioielleria, banda sfonda la vetrina e fugge

I ladri hanno agito nella notte nel centro commerciale Torresina, poi la fuga a bordo di una Maserati

Furto in gioielleria, banda sfonda la vetrina e fugge

Maxi furto nella notte in una gioielleria situata all’interno del centro commerciale Torresina, a Roma. Una banda composta da tre uomini ha sfondato la vetrina del negozio utilizzando un’auto come “ariete”, riuscendo poi a impossessarsi di un ingente bottino di preziosi. Secondo le prime stime, il valore complessivo della refurtiva ammonterebbe a circa 45mila euro tra anelli, collane e altri gioielli di lusso. L’azione è durata pochi minuti e si è svolta con estrema rapidità, segno di una pianificazione accurata.

La fuga in Maserati

Dopo aver riempito le borse con i gioielli, i ladri sono risaliti a bordo di una Maserati, con la quale si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell’ordine stanno verificando se l’auto utilizzata per la fuga fosse rubata e se possa essere collegata ad altri episodi simili avvenuti nelle ultime settimane nella Capitale.

Indagini in corso

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia e gli esperti della Scientifica, che hanno effettuato i rilievi per raccogliere impronte e analizzare le immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale. Gli investigatori stanno lavorando per identificare i tre autori del colpo e verificare se si tratti di una banda specializzata nei furti in gioielleria. L’episodio si inserisce in un contesto di crescente allarme per i furti con spaccata che, negli ultimi mesi, hanno colpito diversi esercizi commerciali di Roma, spesso con modalità analoghe.