LA CONDANNA

Furto e aggressione a carabiniere, arrestato un 18enne

E' stato condannato a 2 anni e 5 mesi di reclusione. I Carabinieri gli hanno inoltre notificato un foglio di via obbligatorio dal comune di Roma, con validità di 2 anni.

Furto e aggressione a carabiniere, arrestato un 18enne
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Roma Casal Palocco hanno arrestato un ragazzo italiano di 18 anni,  per i  reati di furto in abitazione, violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

I fatti

Il giovane è stato notato nel pomeriggio di ieri mentre si allontanava in modo sospetto da un’abitazione di viale Prassilla. Alla vista dei militari ha tentato la fuga, spintonando e colpendo un Carabiniere con la mano con cui reggeva un fazzoletto contenente diversi gioielli rubati.

Bloccato e messo in sicurezza, è emerso che il 18enne si era poco prima introdotto nell’abitazione di una donna di 86 anni, riuscendo a impossessarsi di alcuni preziosi. L’anziana, scesa in strada nel tentativo di ritrovare il giovane, ha denunciato l’accaduto ai militari.

L’arresto è stato convalidato e, al termine del rito abbreviato, il giovane è stato condannato a 2 anni e 5 mesi di reclusione. I Carabinieri gli hanno inoltre notificato un foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, con validità di 2 anni.