IL BILANCIO

Furti e rapine, 23 arresti in due settimane nella capitale

La Questura rafforza i controlli in tutta la città

Furti e rapine, 23 arresti in due settimane nella capitale

La Questura di Roma ha chiuso un bilancio di 26 episodi tra furti e rapine nelle ultime settimane, concentrati in luoghi ad alta presenza di persone, dalla metropolitana alle vie turistiche del centro, fino alle aree commerciali delle periferie.

Tra gli arresti più significativi, un diciannovenne peruviano bloccato alla stazione Ottaviano dopo aver tentato di rubare il cellulare a una passeggera. Poche ore dopo, a Piazza Navona, un turista americano e un amico sono stati aggrediti e derubati: uno dei presunti autori, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato con escoriazioni ancora evidenti.

Sempre in queste settimane, gli agenti del Commissariato Sant’Ippolito hanno arrestato un 47enne italiano responsabile di una rapina in un supermercato di Casal Bertone, grazie anche a immagini di videosorveglianza che hanno permesso di identificarlo.

Complessivamente, nelle ultime due settimane, la Questura ha arrestato 14 persone per rapina e 9 per furto, nell’ambito di un piano mirato a rafforzare il controllo del territorio e prevenire i reati predatori in città.