Controlli dei carabinieri in città, il bilancio dell’attività è di dodici persone arrestate e sette denunciate alla Procura della Repubblica.
Alcuni degli episodi
I Carabinieri hanno arrestato un 29enne cubano, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, sorpreso alla fermata dell’autobus in via Labicana, subito dopo aver asportato con destrezza il cellulare a una turista austriaca.
Sulla banchina della metro Termini, è stato arrestato un cittadino romeno di 55 anni, bloccato subito dopo aver sfilato il portafogli dalla tasca di un anziano turista brasiliano.
Due uomini di 49 e 37 anni, entrambi algerini, senza fissa dimora e con precedenti, bloccati all’interno di un fast food di via del Mascherino, subito dopo aver portato via lo zaino di una turista indiana.
Sorpresa e arrestata all’interno della metropolitana, fermata “Colosseo”, una 23enne italiana, bloccata subito dopo aver asportato con una complice datasi alla fuga il portafogli di una turista tedesca. La refurtiva è stata recuperata e la donna è stata posta agli arresti domiciliari.
Diversi i minori che sono stati denunciati
Subito dopo, un 17enne e 16enne, entrambi romeni, senza fissa dimora e con precedenti, sono stati bloccati in via Arcione, dopo aver asportato il portafogli di una turista bulgara. Refurtiva restituita. I minori sono stati denunciati e affidati al centro di prima accoglienza di via Virginia Agnelli.
Infine, in via Cavour, un 16enne, è stato denunciato, in quanto sorpreso mentre tentava di asportare con destrezza il cellulare dallo zaino di una turista italiana. Il minore è stato affidato ai familiari.