Furgone distrutto da molotov, si indaga
All’interno del piazzale sono stati trovati i resti di diverse bottiglie di vetro, riconducibili a ordigni artigianali.

Un’esplosione di fiamme ha interrotto la quiete dell’alba in via dei Caprioli, a Nettuno. Ignoti hanno lanciato diverse molotov contro un furgone parcheggiato all’interno di una ditta di infissi, provocando un incendio che solo l’intervento tempestivo di uno dei soci ha evitato che si estendesse ulteriormente.
Le bottiglie incendiarie
Il mezzo era custodito all'interno del perimetro aziendale, chiuso da un cancello, quando è stato colpito dalle bottiglie incendiarie. Il rogo è scoppiato rapidamente, ma è stato domato prima dell’arrivo dei vigili del fuoco grazie al sangue freddo di uno dei titolari.
I carabinieri della compagnia di Anzio, giunti sul posto, hanno avviato le indagini. All’interno del piazzale sono stati trovati i resti di diverse bottiglie di vetro, riconducibili a ordigni artigianali. Una di queste avrebbe centrato direttamente il furgone, innescando le fiamme.
I responsabili dell’azienda hanno riferito di non aver mai ricevuto minacce o segnalazioni sospette. Al momento, nessuna ipotesi viene esclusa dagli investigatori, che stanno analizzando ogni dettaglio per risalire ai responsabili di quello che appare a tutti gli effetti come un atto intimidatorio.