L'AULA GIULIO CESARE

Papa Francesco, il ricordo dell'Assemblea capitolina

Si è parlato anche della gestione dei funerali e dei lavori in vista del Conclave

Papa Francesco, il ricordo dell'Assemblea capitolina
Pubblicato:

L'assemblea capitolina ha ricordato, questa mattina, Papa Francesco scomparso il 21 aprile scorso. Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha ricordato la figura del Pontefice "la città piange il suo vescovo e la sua guida ferma e gentile" ha detto parlando poi di quell'evento che resterà nella storia ossia il feretro che ha attraversato la capitale tra due ali di gente. Un'immagine al pari di quella del Pontefice in una piazza deserta durante la pandemia. "Francesco amava profondamente Roma, ci chiedeva di renderla migliore" ha aggiunto Gualtieri.

Il primo cittadini ha poi garantito che nell'anno del Giubileo verrà fatto il possibile per rispondere alle aspettative di Francesco. La seduta è stata l'occasione per rassicurare sul fatto che il percorso intrapreso tra Roma e la Chiesa proseguirà.

Per la Presidente dell'Assembla capitolina Svetlana Celli il Pontefice "è stato una guida, una voce limpida nel buio, un faro di umanità e di speranza"

Un ringraziamento alla fine a tutta la macchina organizzativa e forze dell'ordine per come sono stati gestiti i funerali e il lavoro in vista dell’apertura del Conclave il prossimo 7 maggio.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *