INDAGINI LAMPO

Fugge dopo aver investito una ragazza sul Lungotevere, denunciato

Nei guai un italiano di 37 anni. Sequestrato il veicolo

Fugge dopo aver investito una ragazza sul Lungotevere, denunciato

È durata solo poche ore la fuga dell’automobilista che, nella serata del 15 febbraio, ha investito una giovane turista sul Lungotevere Sanzio, allontanandosi senza prestare soccorso. Grazie alla tempestività e accuratezza delle indagini svolte dagli agenti del I Gruppo Centro Storico della Polizia Locale di Roma Capitale, intervenuti sul luogo del sinistro, è stato possibile risalire al veicolo e al conducente che si trovava alla guida al momento dei fatti.

Erano circa le 20.30 di sabato, quando una Suzuki Jimny, proveniente da piazza Trilussa, ha investito una coppia di turisti, che stava attraversando sulle strisce pedonali di Lungotevere Raffaello Sanzio. Dopo l’impatto il conducente si è dato alla fuga senza fermarsi a prestare aiuto alla ragazza, greca di 23 anni, rimasta ferita, mentre l’uomo in sua compagnia, un 25enne cipriota, è rimasto illeso. Allertati i soccorsi medici per la 23enne, trasportata in ospedale, la pattuglia della Polizia Locale, giunta tempestivamente sul posto, ha avviato i primi accertamenti con un’analisi capillare dell’area, riuscendo a recuperare alcuni elementi utili per risalire al mezzo, tra cui alcune componenti di carrozzeria.

L’esame approfondito delle parti rinvenute, unitamente all’analisi delle immagini di una telecamera, hanno permesso in poco tempo di risalire al responsabile, un uomo di nazionalità italiana di 37 anni, che è stato denunciato per fuga e omissione di soccorso, con ritiro immediato della patente. L’auto è stata posta sotto sequestro.