TRASFERITO A REBIBBIA

Villa Pamphili, Francis Kaufmann è nella Capitale. Il 15 luglio l'interrogatorio

L'uomo avrebbe dato in escandescenza prendendo di mira gli agenti e lamentando di essere stato picchiato e di essere pronto "a denunciare tutti"

Villa Pamphili, Francis Kaufmann è nella Capitale. Il 15 luglio l'interrogatorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Francis Kaufmann, il 46/enne statunitense accusato del duplice omicidio di villa Pamphili, a Roma, è stato estradato in Italia dalla Grecia con un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare atterrato all'aeroporto di Ciampino poco prima di mezzogiorno. Dopo il via libera all'estradizione arrivato dai giudici greci di Larissa, dove l'uomo era stato fermato dopo una fuga che lo aveva portato oltre confine, nel tentativo di far perdere le proprie tracce, Kaufmann, sospettato di aver ucciso la sua presunta figlia, Andromeda di 11 mesi e di aver fatto lo stesso con la sua compagna russa di 28 anni, Anastasia Trofimova, i cui corpi sono stati trovati nei primi giorni di giugno nel parco di villa Pamphili, è stato quindi accompagnato in aeroporto, ad Atene, per essere successivamente scortato dal personale del Servizio di cooperazione internazionale (Scip) e del Servizio centrale operativo (Sco) della Polizia e della squadra mobile di Roma e quindi imbarcato su un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare diretto a Roma Ciampino.

Un viaggio di rientro in Italia complicato quello di Kaufmann. L'uomo avrebbe dato in escandescenza prendendo di mira gli agenti e lamentando di essere stato picchiato e di essere pronto "a denunciare tutti". L'americano è stato trasferito nel reparto protetto di Rebibbia e sarà interrogato martedi' 15 lulgio. Nei suoi confronti i pm della Capitale, coordinati dall'aggiunto Giuseppe Cascini, contestano il duplice omicidio volontario.