Finto finanziere truffava anziani: arrestato mentre tenta la fuga con oro e orologi
Si è introdotto in casa di una coppia di anziani per rubare oro e orologi, ma la Polizia di Stato lo ha colto sul fatto e arrestato.
La Polizia di Stato ha arrestato a San Cesareo un 49enne di origine partenopea, già noto alle forze dell’ordine, per truffa aggravata ai danni di due anziani coniugi. L’uomo si era presentato a casa della coppia fingendosi un finanziere e sostenendo di dover fare un sopralluogo dopo una presunta rapina con l’auto del marito. Nel frattempo, cercava di tenere lontano il marito con una chiamata telefonica.
L’anziano, insospettito, ha fermato una pattuglia della Polizia e ha fatto ascoltare in diretta la telefonata. Gli agenti sono intervenuti e hanno sorpreso il truffatore mentre tentava di uscire dall’edificio con una borsa contenente orologi e oggetti d’oro sottratti alla donna durante la finta perquisizione.
L’uomo è stato arrestato e portato in Questura a Roma. Il giorno dopo, il tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora a Roma.
.