L'intervento

Finti carabinieri minacciano ed aggrediscono 5 giovani

I due sono stati arrestati

Pubblicato:
Aggiornato:

“Sigarette, soldi e droga, altrimenti vi arrestiamo”. Con queste parole due romani di 40 e 45 anni, fingendosi carabinieri, hanno fermato per un controllo in strada cinque ragazzi a bordo della loro auto, minacciandoli di ritorsioni penali nel caso in cui non avessero aderito alla loro singolare richiesta. E' accaduto l’altra sera, nella zona di Due Ponti.

Uno dei 5 giovane è riuscito a fuggire, mentre gli altri sono stati accerchiati mentre erano in auto ed aggrediti dai finti militari  con calci e pugni. Mentre le vittime chiamavano i soccorsi, il ragazzo alla guida è riuscito ad ingranare la marcia e scappare.

Uno dei due si era rifugiato  nella sua abitazione

Gli agenti del XV Distretto Ponte Milvio intervenuti,  hanno ascoltato i giovani che hanno fornito una descrizione degli  aggressori ed il numero di targa dell'auto.  I due sono  rintracciati a pochi metri di distanza, mentre stavano provando ad ottenere dei “favori” da altre persone. Scoperti, uno dei due ha tentato di fuggire, ma rintracciato e preso nella sua abitazione e  l'auto parcheggiata all’esterno.  Vano il tentativo di quest’ultimo di consegnare  agli agenti la denuncia di furto della sua macchina, fatta il giorno prima, per pianificare la sua estraneità ai fatti.

Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di tentata rapina, il 40enne dovrà anche rispondere di simulazione di reato.

 

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *