Cede ringhiera durante una festa, sei ragazzi feriti
Il gruppo si era fermato per una foto e, appoggiandosi alla ringhiera, ha provocato il cedimento di una parte della struttura

Una festa di inizio estate ha rischiato di trasformarsi in tragedia a Roma. Sei ragazzi, tra i 17 e i 18 anni, sono finiti in ospedale dopo essere precipitati da un'altezza di cinque metri mentre si trovavano sulla terrazza di una villa per ricevimenti a Roma Nord. Si sono appoggiati al parapetto in marmo per scattare una foto di gruppo quando una parte di ringhiera ha ceduto e Marco, Francesco, Cristina, Pietro, Sara e Tommaso sono caduti nel vuoto schiantandosi, fortunatamente, sul prato sottostante. I più gravi hanno riportato 30 giorni di prognosi. Sul posto i carabinieri, personale Spresal della Asl e dell'ispettorato del Lavoro.
Nella villa sono arrivati anche i vigili del fuoco che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'area, poi delimitata dai carabinieri e sottoposta a sequestro. I militari della Sezione rilievi del Nucleo Investigativo di via In Selci hanno effettuato a lungo i rilievi. Sono in corso indagini dei carabinieri della compagnia Trionfale, intervenuti sul posto assieme ai colleghi della stazione Tomba di Nerone e Nucleo Radiomobile di Roma, per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Verifiche sulla regolarità della struttura e l'agibilità della villa per poter ospitare feste. Ascoltati alcuni testimoni, come anche i responsabili e gli organizzatori dell'evento.
A quanto ricostruito finora, il gruppetto di amici si era posizionato spalle al parapetto per scattare una foto con il panorama sullo sfondo e, dopo essersi appoggiati alla ringhiera, una porzione di questa ha ceduto e sono precipitati. Non si esclude che nei prossimi giorni, quando le condizioni di salute lo consentiranno, possano essere sentiti i giovani feriti.