Ha colpito al collo un barbiere con le forbici, arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio un 29enne albanese, senza fissa dimora e con precedenti. I fatti in una barberia di via Filippo Parlatore, vittima un 24enne indiano, dipendente del negozio.
La sera del 20 maggio scorso, durante l’orario di apertura, il giovane barbiere mentre stava lavorando, quando è nata una discussione per futili motivi con un uomo che, afferrate delle forbici dell’attività, lo aveva colpito al collo per poi allontanarsi a piedi. Il 24enne, ferito ma cosciente, è stato trasportato da personale del 118 in “codice rosso” presso il policlinico “Umberto I”, dove è stato trattenuto in osservazione, non in pericolo di vita.
I Carabinieri, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza, in poco tempo, sono riusciti a risalire all’identità del presunto autore, il 29enne albanese, avviando le ricerche per rintracciarlo. L’uomo è stato rintracciato e fermato mentre si trovava all’interno del parco Prampolini, in via Camillo Prampolini nel quartiere Tor Sapienza.
I successivi approfondimenti a suo carico hanno permesso di accertare che nei suoi confronti pendeva anche un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Roma, emesso lo scorso 18 aprile, a seguito dell’evasione dagli arresti domiciliari dove si trovava sottoposto a Guidonia, per precedenti reati inerenti agli stupefacenti, falso e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Il 29enne è stato condotto nel carcere di Rebibbia, dove il Tribunale di Roma ha convalidato il fermo e disposto per lui la permanenza in carcere.