L'intervento dell'avvocato

Femminicidio Torzullo, Claudio Carlomagno in carcere sorvegliato a vista

A renderlo noto è l’avvocato Andrea Miroli, che ha sottolineato come anche i familiari di chi commette un reato siano vittime indirette

Femminicidio Torzullo, Claudio Carlomagno in carcere sorvegliato a vista

Claudio Carlomagno, detenuto a Civitavecchia per il femminicidio di Federica Torzullo, ha appreso della morte dei suoi genitori, Maria Messenio e Pasquale Carlomagno, i quali si sarebbero tolti la vita. L’uomo è attualmente sorvegliato a vista in carcere. A renderlo noto è l’avvocato Andrea Miroli, che ha sottolineato come anche i familiari di chi commette un reato siano vittime indirette di tragedie così drammatiche.

Le ragioni dietro questo gesto estremo sono state spiegate in una lettera al loro altro figlio Davide, e meritano rispetto e privacy”, ha detto il legale. Il penalista ha inoltre commentato l’impatto della pressione mediatica e dei commenti social negativi: “Ancora ieri si leggevano messaggi offensivi sui social. Dovremmo esercitarci in una pedagogia collettiva affinché certe vicende non straripino dai confini giuridici”. Miroli ha infine espresso vicinanza non solo al suo assistito, ma anche al figlio di Carlomagno, che in pochi giorni ha perso la madre, i nonni e per lungo tempo anche il padre.