Esplosione in via dei Gordiani, online il bando per sostenere le imprese
Fondo stanziato da Camera di Commercio per chi ha subito danni

"E' online, da oggi, il bando della Camera di Commercio di Roma per sostenere le imprese che hanno subito danni a causa del gravissimo incidente del 4 luglio scorso, innescato dall'esplosione di un impianto GPL in via dei Gordiani". È quanto comunica la Camera di Commercio in una nota.
Il fondo straordinario deciso, all'unanimità, nell'ultima Giunta prevede un voucher di 2.500 euro a impresa per un rimborso del 50% delle spese sostenute: questo per aiutare le attività economiche colpite e ubicate all'interno del quadrante colpito.
"L'obiettivo di questo fondo straordinario - fa sapere il presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti - è quello di permettere agli operatori economici coinvolti di ritornare il prima possibile alla piena operatività, ripianando il danno subito. La Camera di Commercio esprime il proprio cordoglio ai familiari dell'ispettore di piazza Claudio Ercoli e ribadisce vicinanza e massima solidarietà a tutti coloro che sono rimasti feriti.
Ringrazio ancora tutti coloro che si sono prodigati tempestivamente ed efficacemente - conclude Tagliavanti - per evitare danni che avrebbero potuto essere ancora più drammatici. In particolare, esprimo apprezzamento e gratitudine a tutte le forze dell'ordine intervenute che hanno saputo gestire, come sempre, la grave emergenza in maniera esemplare".
Le domande vanno inviate, in modalità telematica con firma digitale del legale rappresentante dell'impresa richiedente, su piattaforma ReStart, a partire dal prossimo 23 luglio e fino al 10 settembre 2025.