RESIDENTI IN FUGA

Esplosione e incendio in un distributore di GPL.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e la protezione civile. Nessun ferito.

Esplosione e incendio in un distributore di GPL.
Pubblicato:

Questa mattina, poco dopo le 8, un forte boato ha svegliato numerosi residenti nei quartieri del Prenestino e zone limitrofe di Roma. L’origine del rumore è stata un incidente avvenuto presso un distributore di benzina situato in via dei Gordiani. Secondo le prime ricostruzioni dei vigili del fuoco, una pompa collegata a una cisterna che alimentava l’impianto di distribuzione si è staccata, provocando una violenta esplosione.

Il fumo

Subito dopo l’incidente, si è levata una densa colonna di fumo nero, ben visibile da diversi punti della città, che ha scatenato l’allarme tra gli abitanti della zona. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i volontari della protezione civile per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area.

La paura

Molti residenti, spaventati dal boato e dal fumo, si sono riversati in massa nel vicino centro sportivo e nel parco pubblico per cercare un luogo sicuro. Al momento risultano tre feriti, ma le autorità stanno proseguendo gli accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incidente e verificare eventuali danni a persone o cose. Chiusa intanto la metro C Teano.

Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso e nelle prossime ore sono attesi aggiornamenti sulla situazione.