Escrementi di topo e blatte morte, chiuse due tavole calde
Riscontrate diverse irregolarità, scattate anche le sanzioni amministrative
Controlli di Polizia Locale e Asl in alcuni locali della capitale.
Riscontrate gravi carenze igienico-sanitarie presso una tavola calda situata in zona Torrevecchia.
Qui sono state rilevate pessime condizioni di attrezzature e piani di lavoro, pareti e soffitti con segni di ingiallimento, e distaccamento dell’intonaco, presenza di blatte morte ed escrementi di roditori.
Anche i dispositivi refrigeranti, compreso un pozzetto congelatore, sono stati trovati in pessime condizioni , con parti arrugginite e divelte, guarnizioni lesionate e sporche. A tali irregolarità si sono aggiunte violazioni di natura amministrativa, per un ammontare complessivo di sanzioni pari a circa 7mila euro.
L’attività è stata immediatamente chiusa, con obbligo di eliminare tutte le non conformità riscontrate, provvedendo alla disinfestazione e disinfezione dei locali.
Chiusa tavola calda zona Balduina
Situazione simile in un bar con tavola calda in zona Balduina: anche qui presenza di blatte e una serie di condizioni igienico- sanitarie critiche hanno portato al provvedimento di chiusura immediata, subordinata all’eliminazione delle criticità igieniche e all’esecuzione di interventi di sanificazione ambientale.
Le sanzioni amministrative contestate ammontano a circa 9.000 euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.