Eco-box per il decoro su via Torre Clementina: la proposta del Comune ai commercianti
Ogni box sarà condiviso tra quattro attività commerciali e posizionato sotto la banchina portuale, con chiavi d’accesso riservate

Per migliorare il decoro urbano su via Torre Clementina, storica e frequentata “Street Food” di Fiumicino, il Comune propone di installare eco-box chiusi per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dai locali. Ogni box sarà condiviso tra quattro attività commerciali e posizionato sotto la banchina portuale, con chiavi d’accesso riservate.
L'iniziativa
L’iniziativa, illustrata durante un incontro con i ristoratori, non graverà sui contribuenti ed è pensata per superare le difficoltà logistiche legate alla gestione dei rifiuti, soprattutto in assenza di spazi interni adeguati. L'assessore all'Ambiente Stefano Costa ha ribadito che “il decoro e la tutela dell’ambiente sono prioritari”, mentre l’assessore alle Attività produttive Raffaello Biselli ha denunciato anche atti di inciviltà da parte di cittadini che aggravano la situazione. Concluso anche l’abbattimento di un vecchio chiosco fatiscente, con nuova pavimentazione che restituisce un tratto pedonale nel cuore del centro.