Sequestrati 100.000 euro in contanti, tre persone arrestate, sequestrate cocaina, crack e hashish, rinvenute nei nascondigli durante le perquisizioni domiciliari e i blitz nei cosiddetti “fortini” dei pusher, in particolare nei lotti di piazza Gasparri. Sette le persone fermate e condotte in caserma, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti.
E’ il risultato dell’imponente servizio straordinario di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Ostia, con il supporto di un elicottero, delle unità cinofile e delle Aliquote di Primo Intervento (API), coordinato dalla Procura della Repubblica di Roma – Dipartimento “Criminalità diffusa e grave. Oltre alle tre persone arrestate, risultati denunciate altre sei.
I Carabinieri di Ostia hanno sequestrato numerose dosi di cocaina, crack, hashish e marijuana, rinvenute nei nascondigli durante le perquisizioni domiciliari e i blitz nei cosiddetti “fortini” dei pusher, in particolare nei lotti di piazza Gasparri. Rinvenute e sequestrate due pistole a salve, prive del tappo rosso, e oltre 100.000 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecite.
Nel corso delle operazioni, i Carabinieri hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale lungo le vie principali della zona di Ostia Ponente, identificando 180 persone e controllando 58 veicoli. Molti residenti del quartiere si sono spontaneamente avvicinati ai Carabinieri per esprimere gratitudine e sostegno.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)