Controlli antidroga dei Carabinieri di Monterotondo, arrestati due uomini. Uno dei due, un 36enne moldavo, tentava di eludere i controlli utilizzando calamite per nascondere la droga sotto la sua auto. E’ stato proprio il suo atteggiamento sospetto a destare l’attenzione dei militari. L’uomo era sdraiato sull’asfalto e stava tentando di nascondere qualcosa sotto il mezzo, un piccolo contenitore di plastica dotato di calamite. L’intento era fissarlo alla scocca posteriore dell’auto, per non far trovare la droga in caso di posti di blocco.

L’immediata perquisizione ha permesso ai militari di rinvenire circa 10 grammi di sostanza stupefacente e 1.400 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio.
Un secondo arresto a poche ore di distanza
Poche ore dopo, durante un ulteriore servizio di controllo nel centro storico di Monterotondo, i Carabinieri hanno fermato un 21enne di origini albanesi a bordo della propria vettura. All’interno dell’abitacolo, i militari hanno notato diverse banconote sparse, segno di una possibile attività illecita.
Il controllo più approfondito ha permesso di scoprire 8 grammi di crack e 6 grammi di cocaina già confezionati in dosi pronte per la vendita, insieme a 1.400 euro in contanti, ritenuti provento dello spaccio. Anche per lui è scattato l’arresto in flagranza.