Servizio straordinario di controllo dei Carabinieri tra Ostia Antica, Acilia e Dragona.
In particolare, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato un 55enne argentino, domiciliato a Roma, risultato destinatario di un’ordinanza di esecuzione pena emessa dal Tribunale di Tivoli per un furto aggravato commesso nel 2022. L’uomo dovrà scontare una pena di oltre 3 anni e 9 mesi di reclusione ed è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia.
I Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno denunciato un 15enne moldavo che, mentre veniva controllato con la sua comitiva, riusciva ad allontanarsi ed eludere il controllo. Il minore veniva poco dopo rintracciato, identificato e denunciato.
Gli stessi militari, poco dopo, hanno denunciato un 36enne romano, sottoposto agli arresti domiciliari e trovato fuori casa senza giustificato motivo e un 24enne originario di Cagliari trovato in possesso di una pistola a salve, priva di tappo rosso, occultata in una tracolla.
I Carabinieri della Stazione di Roma – Ostia Antica hanno denunciato un 28enne romano, fermato a seguito di segnalazione per un’auto sospetta, trovato con spray urticante, chiavi alterate e grimaldelli.
Particolare attenzione è stata rivolta anche alla circolazione stradale, con la predisposizione di vari posti di controllo. Proprio in questo contesto è stato denunciato un 46enne romano sorpreso senza patente in quanto mai conseguita, mentre 3 persone sono state segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e, contestualmente, sottoposte al ritiro della patente. In totale, le verifiche su strada hanno portato a sanzioni per circa 10.000 euro, all’identificazione di 152 persone e al controllo di 55 veicoli.