Pranzo di solidarietà

Domani il Papa pranzerà con i poveri

Dopo la messa e l'Angelus, si recherà all'interno del Borgo Laudato sì per condividere, presso il "Padiglione del Riposo"

Domani il Papa pranzerà con i poveri
Pubblicato:

Il Papa domani, dopo la messa ad Albano e l'Angelus a Castel Gandolfo, si recherà all'interno del Borgo Laudato si' per condividere, presso il "Padiglione del Riposo", il pranzo con una rappresentanza dei poveri del territorio, 110 persone, ospiti delle strutture di accoglienza del territorio e delle case famiglia, persone senza fissa dimora e utenti dei Centri di ascolto.
Il pranzo è organizzato dalla diocesi di Albano in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale, che gestisce il Borgo Laudato sì di Castel Gandolfo.

Il menù

Il menù del pranzo rispetterà i dettami delle religioni professate dagli assistiti della Caritas e prevede: Aperitivo dei Castelli, Lasagna dell'orto, Parmigiana della Tradizione, Arrosto di vitella con erbette saltate, Macedonia di frutta e dolce, ribattezzato per l'occasione "Dolce Leone".
Prima del pranzo, agli assistiti della Caritas sarà offerto un aperitivo nella sede della Caritas diocesana. Sia l'aperitivo che il pranzo saranno a cura di realtà locali di Albano laziale.

Al termine i partecipanti riceveranno, ciascuno, un piccolo dono da parte delle sorelle Clarisse di Albano: un portachiavi realizzato dalla comunità monastica. Al pranzo parteciperanno anche il vescovo di Albano, mons. Vincenzo Viva, il direttore della Caritas della diocesi di Albano, Alessio Rossi, il sindaco di Albano laziale Massimiliano Borelli, il sindaco di Castel Gandolfo, Alberto De Angelis e alcuni operatori della Caritas.