IL PROGETTO

Dispositivi salvavita, CardioSecurity dona un defibrillatore a Papa Leone

Presso l’Auditorium ‘Giovanni Paolo II’ della Pontificia Università Urbaniana, si terrà il convegno “Custodire la vita, servire la missione: la responsabilità pastorale nella tutela della salute e del prossimo”

Dispositivi salvavita, CardioSecurity dona un defibrillatore a Papa Leone

Sabato 6 dicembre, durante l’Udienza Giubilare in Piazza San Pietro, a Roma, Fabio Costantino, cardiologo e fondatore di CardioSecurity Italia, consegnerà un defibrillatore a Papa Leone XIV come simbolo di speranza e impegno nella tutela della vita. L’iniziativa di CardioSecurity promuove la diffusione dei defibrillatori automatici esterni (DAE) e dei corsi di formazione alle manovre salvavita (BLS-D) nelle parrocchie, nelle scuole, nelle aziende e in ogni luogo pubblico. All’incontro con il Pontefice saranno presenti gli organizzatori del progetto: Giuseppe De Summa, Andrea Panfietti, Arianna Fanuli, Massimiliano Sisto e Claudia Conte, giornalista, attivista sociale e testimonial del progetto.

Nel pomeriggio, presso l’Auditorium ‘Giovanni Paolo II’ della Pontificia Università Urbaniana, si terrà il convegno “Custodire la vita, servire la missione: la responsabilità pastorale nella tutela della salute e del prossimo”, momento di confronto tra realtà religiose, istituzionali, associative, imprenditoriali, scientifiche e della società civile e militare. Interverranno deputati, senatori e autorità impegnate su salute pubblica, sicurezza, tutela dei diritti umani e innovazione normativa. Il progetto CardioSecurity propone una formazione integrale che unisce preparazione tecnica e visione cristiana della carità, rendendo Cardio-Sicuri (CardioProtetti + CardioFormati) anche gli ambienti ecclesiali e missionari. L’iniziativa rientra nelle attività previste dall’Annus Giubilei 2025.