Lazio - Roma alle 20.45

Derby della Capitale, il piano sicurezza

Da ieri forze dell'ordine in campo per il monitoraggio. Chat delle tifoserie osservate speciali

Derby della Capitale, il piano sicurezza
Pubblicato:
Aggiornato:

E' scattato ieri sera il piano sicurezza in vista del derby Lazio-Roma all'Olimpico. A quanto reso noto dalla Questura, dal tavolo tecnico presieduto ieri mattina dal questore Roberto Massucci non sono emersi "specifici elementi di criticità". Sarà, tuttavia, massima l'attenzione.

A ciascuna tifoseria, come di consueto, sarà riservata una diversa zona di afflusso allo stadio. Sono state facilitate le operazioni di allestimento delle coreografie da parte delle rispettive compagini ultras. In tal senso già da venerdì gruppi di supporter laziali hanno fatto ingresso nei rispettivi settori di destinazione.

Bonifiche in tutte le aree a ridosso dell'Olimpico per intercettare eventuali oggetti atti ad offendere che potrebbero essere nascosti. Tutti gli impianti di videosorveglianza dell'impianto sportivo e in strada sono stati "proiettati al massimo regime di funzionalità per offrire un supporto elettronico agli operatori delle forze di polizia che saranno impiegati in campo" conclude la Questura.

Controlli ai tornelli dello stadio

Potenziati i controlli ai tornelli dello stadio per intercettare chi vuole far entrare all’Olimpico petardi o armi improprie, striscioni offensivi e droga. nei giorni scorsi la Digos ha denunciato sei ultrà romanisti al termine di indagini su un giro di cocaina in Curva sud.

Piano mobilità

Saranno inoltre centinaia i vigili urbani sul campo, soprattutto per la viabilità. Divieto di sosta in tutta la zona. Il piano della mobilità prevede chiusure alla circolazione a partire dalle 16.30 fino al termine dell’afflusso all’Olimpico.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *