I Carabinieri della Compagnia Roma San Pietro, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile sezione motociclisti e dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio – CIO, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio in zona Prati e San Pietro, finalizzato alla prevenzione e alla repressione della criminalità diffusa, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Il bilancio dell’attività è di tre persone denunciate alla Procura della Repubblica.
Foto sotto la gonna di una ragazza, denunciato
Attimi di paura alla fermata Lepanto della metropolitana di Roma. Un uomo di 47 anni, originario di Napoli, è stato denunciato dai Carabinieri, poiché gravemente indiziato di lesioni personali e molestie. Secondo quanto ricostruito, il 47enne, mentre percorreva le scale di uscita della stazione, avrebbe approfittato della situazione per scattare una fotografia sotto la gonna di una ragazza di 21 anni, romana. La giovane, accortasi dell’accaduto, ha immediatamente reagito tentando di inseguire l’uomo per fermarlo. Ne è nata una colluttazione: il 47enne, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha spinto la ragazza facendola cadere a terra e l’ha colpita con alcuni calci. La vittima ha riportato anche contusioni giudicate guaribili in 10 giorni.
Pranzano al ristorante e non pagano il conto
In via dei Gracchi, nel cuore del quartiere Prati, allertati da un ristoratore, i Carabinieri hanno denunciato per insolvenza fraudolenta, due persone di 33 e 42 anni, che si erano rifiutate di pagare il conto, dopo aver consumato varie pietanze.
Dipendente infedele al supermercato
Denunciato dai militari, per appropriazione indebita un cittadino peruviano di 36 anni, dipendente infedele di un esercizio commerciale di via Anastasio, dopo essere stato sorpreso mentre tentava di allontanarsi dal negozio con della merce nascosta nello zaino.
A fermarlo è stato il direttore dell’attività che insospettito dall’atteggiamento del lavoratore, ha chiamato i Carabinieri. L’uomo, infatti, è stato colto sul fatto mentre stava uscendo dal punto vendita con diversi articoli privi di scontrino, occultati nel proprio zaino personale, che sono stati restituiti al titolare.
Nel corso dei medesimi controlli, i Carabinieri hanno sanzionato in via amministrativa, al Prefetto, quattro persone per uso personale di stupefacenti, in quanto sorprese con modiche quantità di hashish.
Complessivamente sono state identificate 84 persone, controllati 23 veicoli attraverso i numerosi posti di controllo posti in essere.


