QUARTICCIOLO

Dalle cantine alle suole delle scarpe, i nascondigli della droga fiutati da Argo

Operazione della polizia in uno dei quadranti più sensibili della Capitale, nota piazza di spaccio

Dalle cantine alle suole delle scarpe, i nascondigli della droga fiutati da Argo

Nascondigli improvvisati, dalle cantine alle suole delle scarpe, depositi di droga tra le palazzine popolari del Quarticciolo. Sono altre sette, tra pusher e violenti, le persone finite nel mirino della Polizia di Stato. A guidare uno dei sequestri è stato il fiuto infallibile di Argo, il cane antidroga della Polizia di Stato, che ha condotto gli agenti ad un barattolo pieno di crack pronto per lo smercio su piazza.

E’ accaduto nei pressi di un palazzo di via Trani, dove i sospetti sono ricaduti su un diciottenne romano, intercettato a bordo di un’auto. Fermato per un controllo, il giovane ha tentato goffamente di disfarsi di due bustine di plastica, facendole scivolare dalla manica della tuta. All’ interno c’erano circa 40 involucri di crack, mentre, nel marsupio che aveva al seguito, gli agenti hanno recuperato oltre 1500 euro in contanti divisi in banconote da piccolo taglio. Qui il fiuto di Argo li ha poi guidati fino alla cantina nascosta dove sono state trovate altre 20 dosi tra crack e cocaina.

Tra gli arrestati, è stato rintracciato anche un latitante, diciannovenne di origini marocchine, già colpito da divieto di dimora nella Capitale. E’ stato sorpreso nella sua abitazione, dove la droga è stata stanata dalle suole delle sue scarpe trovate in casa e dal materasso.