l'omaggio dei fedeli

Da stamattina la salma di Papa Francesco a San Pietro

I funerali si terranno sabato alle 10 sul sagrato di San Pietro, con la partecipazione di molti leader internazionali, tra cui Trump, Zelensky, Von der Leyen e Starmer

Da stamattina la salma di Papa Francesco a San Pietro
Pubblicato:

Da stamattina i fedeli rendono omaggio a papa Francesco nella Basilica di San Pietro, dove la salma è esposta davanti all'altare della Confessione. Ieri è stata visitata da cardinali, dipendenti vaticani e figure istituzionali come il presidente Mattarella. I funerali si terranno sabato alle 10 sul sagrato di San Pietro, con la partecipazione di molti leader internazionali, tra cui Trump, Zelensky, Von der Leyen e Starmer.

5 giorni di lutto

Il Consiglio dei Ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale, sospendendo anche le partite di calcio previste per sabato. La decisione ha generato polemiche, in particolare per la coincidenza con il 25 aprile, festa della Liberazione. Il governo chiede cerimonie "sobrie", mentre il PD annuncia che celebrerà comunque la ricorrenza, pur sospendendo gli eventi previsti fino al 24.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *