Controlli tra il lago di Bracciano e quello di Martignano
Sette persone denunciate, altre multate e alcune segnalate per possesso di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno eseguito una serie di controlli tra il lago di Bracciano e quello di Martignano.
Nello specifico, i Carabinieri della Stazione di Anguillara Sabazia, unitamente al Nucleo Carabinieri Forestale di Manziana, ai Guardia Parco, alla Polizia Locale e metropolitana, hanno eseguito un’attività di controllo, volta ad accertare il rispetto delle prescrizioni in questa delicata area sottoposta a vincolo. Al termine degli accertamenti, 7 persone sono state denunciate alla Procura della Repubblica, per aver collocato delle tende al suolo in due bivacchi non autorizzati, mentre, 6 persone sono state segnalate al Prefetto e sanzionate in via amministrativa, per il possesso di modesta quantità hashish e cocaina, per uso personale.
Più in generale, i reparti della Compagnia hanno intensificato i controlli su strada, al fine di scongiurare il pericolo della guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti, sorprendendo ben 4 conducenti, trovati positivi all’uso di cannabis e cocaina.
Complessivamente i militari hanno effettuato 41 multe al codice della strada.
L’attenzione, in questo periodo, è stata posta anche nei confronti del rispetto delle ordinanze comunali per la prevenzione della cosiddetta mala-movida, sanzionando la titolare di un ristorante per la mancata chiusura dell’esercizio commerciale entro l’orario prestabilito.