Nel corso del weekend, i Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno dato vita a un vasto dispositivo di controllo nei territori di Colleferro, Artena e Valmontone. L’attività, disposta dal Comando Provinciale di Roma, aveva l’obiettivo di prevenire i reati predatori e contrastare comportamenti pericolosi per la sicurezza pubblica.
Due denunce per violazioni gravi
Al termine delle verifiche, i militari hanno denunciato alla Procura di Velletri un cittadino nigeriano di 38 anni, sorpreso alla guida con una patente nigeriana risultata falsa e privo di titolo di guida italiano. Per l’uomo è stata inoltre contestata la recidiva della violazione nel biennio.
Un secondo automobilista, un italiano di 24 anni residente ad Artena, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza dopo essere stato fermato alla guida della sua autovettura in condizioni psico-fisiche alterate dall’alcol.
Controlli su veicoli sospetti
Nel quadro dello stesso dispositivo, i Carabinieri della Stazione di Gavignano hanno controllato due auto con targa tedesca, a bordo delle quali viaggiavano cittadini dell’Est Europa e del Sud America. I soggetti, notati nei pressi di alcuni supermercati con atteggiamento sospetto, sono risultati tutti gravati da precedenti di polizia. Uno di loro è risultato destinatario di un provvedimento di rintraccio.
Esito complessivo delle verifiche
Il bilancio dell’operazione parla chiaro: 84 persone identificate, 57 veicoli controllati e 9 soggetti sottoposti a misure restrittive verificati. Sono state effettuate anche 2 perquisizioni personali; due autovetture sono state poste sotto sequestro e una patente di guida ritirata.
Nel complesso, le violazioni al Codice della Strada accertate hanno generato sanzioni per un totale di 1.300 euro.

