Prosegue l’attività della Polizia Locale di Roma Capitale contro la “malamovida” e per la tutela della sicurezza stradale. Nel fine settimana sono stati effettuati oltre 650 controlli in locali e attività commerciali delle zone più frequentate. Rilevati circa 100 illeciti, tra somministrazione di alcol fuori orario, occupazioni abusive di suolo pubblico e irregolarità autorizzative.
Accertate anche violazioni in materia igienico-sanitaria e spettacoli svolti senza permessi. Particolare attenzione alla sicurezza dei locali di pubblico spettacolo, anche con controlli interforze. In zona Ponte Milvio emerse gravi irregolarità in un locale, con sanzioni e accertamenti penali. Numerosi gli interventi per il decoro urbano e il rispetto del Regolamento di Polizia Urbana.
Disposte chiusure di minimarket, sequestri di merce e sanzioni per consumo di alcol su strada. Denunce per gioco d’azzardo illegale e parcheggiatori abusivi. Sul fronte stradale accertate oltre 2.000 violazioni tra eccesso di velocità, guida in stato di ebbrezza e soste irregolari.
