Controlli nella movida, un arresto per droga e tre denunce
Elevate anche 10 contravvenzioni al Codice della Strada, con 4 patenti ritirate, per un totale di 2.640 euro di sanzioni.

Operazione straordinaria di controllo del territorio ad Anzio e Nettuno, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno intensificato i controlli contro i reati legati alla "movida". L'intervento, disposto dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini e coordinato nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, ha interessato in particolare il centro di Nettuno.
Durante uno dei posti di blocco, un 22enne di Anzio è stato arrestato in flagranza di reato per spaccio di droga. Il giovane aveva con sé oltre 20 grammi di hashish, 17 grammi di cocaina e quasi 500 euro in contanti. La perquisizione in casa ha poi portato al sequestro di ulteriori 73 grammi di hashish già suddivisi in dosi e materiale per il confezionamento.
Tre persone sono state denunciate
Un 44enne di Roma, trovato con 10 dosi di crack; un 28enne bielorusso residente a Nettuno, sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,12 g/l; un 22enne di Nettuno, indagato per detenzione abusiva di armi: in seguito a un tentato furto nella sua abitazione, i militari hanno scoperto una pistola non dichiarata. L’arma è stata sequestrata e richiesta la revoca del porto d’armi. Segnalati anche due cittadini stranieri come assuntori di droga: un francese di 41 anni con 2,5 grammi di hashish e un canadese di 54 anni con 1,7 grammi di crack.
Complessivamente sono state identificate 71 persone, di cui 23 con precedenti, e controllati 43 veicoli. Le verifiche hanno incluso 4 perquisizioni per stupefacenti e 9 controlli a soggetti sottoposti a misure cautelari.
Elevate anche 10 contravvenzioni al Codice della Strada, con 4 patenti ritirate, per un totale di 2.640 euro di sanzioni. Il 22enne arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.