Nell’ambito di una pianificata attività di controllo contro fenomeni illegali e di abusivismo, agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, unitamente al personale della polizia, hanno eseguito verifiche mirate presso alcuni alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP) siti ad Ostia, zona Ponente, per accertare la legittimità dei titoli di occupazione e contrastare alcune azioni illecite in un’area già attenzionata dalle forze di polizia.
Nel dettaglio
Durante le operazioni, a seguito di segnalazione da parte dell’unitá cinofila della polizia per presunta presenza di sostanze stupefacenti in uno degli alloggi, gli agenti sono entrati in azione, cogliendo un soggetto mentre cercava di disfarsi frettolosamente della droga e del materiale per il confezionamento, provando a gettare il tutto dalla finestra. Tentativo vanificato dall’immediato intervento degli operanti, che hanno rinvenuto ulteriori quantitativi della medesima sostanza e materiale idoneo al confezionamento, tutto debitamente sequestrato.
L’individuo, un cittadino italiano di 39 anni, è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, oltreché per occupazione abusiva.