Controlli dei carabinieri nei centri estivi e sportivi, otto denunce e multe per 25mila euro
Verifiche in 20 impianti, otto denunce per Otto persone, tra titolari di impianti, centri e presidenti di società sportive dilettantistiche, sono stati denunciati per violazioni in materia salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e furto di energia elettrica

Controlli nei centri estivi da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Roma. Il bilancio è di 8 denunciati e due sanzionati per illegalità nella gestione delle strutture. Attività che rientra nella campagna di sicurezza per i frequentatori dei centri sportivi ed estivi. Nei quartieri di Roma Nord, il servizio è stato svolto dai carabinieri della Compagnia, insieme ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro, personale dell'Asl Roma 1 e Acea Spa.
Controllati in totale 20 impianti sportivi. Otto persone, tra titolari di impianti, centri e presidenti di società sportive dilettantistiche, sono stati denunciati per violazioni in materia di tutela della salute, sicurezza nei luoghi di lavoro e furto di energia elettrica. Sono stati anche sanzionati per un importo di circa 25 mila euro, 2 titolari di impianti sportivi e proprietari di palestre, per violazioni in materia di tutela della salute, sicurezza nei luoghi di lavoro, normativa sugli impianti audiovisivi e altri strumenti di controllo e per violazioni del regolamento d'igiene del Comune di Roma. Il titolare di un centro sportivo è stato sospeso dall'attività imprenditoriale.

