IL BILANCIO

Controlli dei carabinieri a Porta Portese

Un arresto e quattro denunce

Controlli dei carabinieri a Porta Portese

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere nella zona di Porta Portese, nell’ambito delle linee strategiche disposte dal Prefetto di Roma Lamberto Giannini e condivise dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’operazione ha portato all’arresto di una persona e alla denuncia di altre quattro.

Nel dettaglio

In manette è finita una 23enne di origini rom, già nota alle forze dell’ordine, colpita da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma. Deve scontare 11 anni e 3 mesi di reclusione per una serie di furti aggravati commessi tra il 2022 e il 2024. La giovane è stata trasferita nel carcere femminile di Rebibbia.

Denunciato anche un 16enne romano che, a bordo di una Smart, ha lanciato un uovo dal finestrino contro alcuni pedoni sulla circonvallazione Gianicolense. Altre denunce sono scattate per un 58enne e una 16enne trovati con cocaina, crack e hashish in Lungotevere di Pietra Papa, e per un 36enne polacco, fermato in piazza Meucci con dosi di shaboo.

Segnalati e sanzionati, inoltre, due giovani in possesso di modiche quantità di droga per uso personale.

Durante i posti di controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno identificato 59 persone e verificato 32 veicoli, elevando sanzioni per un totale di 1.858 euro, con il ritiro di una patente di guida.