Due distinti interventi

Controlli antidroga, arrestate due persone

Sequestrate diverse dosi di sostanza

Controlli antidroga, arrestate due persone
Pubblicato:

Serata intensa per i Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro, impegnati in una capillare attività di controllo del territorio nei quartieri a est della Capitale. In poche ore, i militari hanno arrestato, in due distinte attività, due soggetti colti in flagranza mentre effettuavano delle cessioni di droga in strada e a bordo di un’auto.

Prima operazione

Il primo intervento è stato effettuato dai Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio. I militari, mentre erano impegnati in un regolare servizio di controllo del quartiere, hanno notato un 50enne romano, già noto poiché sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con permesso di assentarsi, mentre cedeva un involucro sospetto a un giovane. L’immediato intervento dei militari ha permesso di bloccarli entrambi. L'acquirente è stato identificato e segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti, mentre l’altro soggetto è stato arrestato. All’interno dell'involucro i militari hanno rinvenuto 5,10 gr lordi di hashish. La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire la somma contante di 275 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Secondo operazione

Poco più tardi, in via di Val Melaina all’incrocio con via Isole Curzolane, i Carabinieri della Stazione di Roma Talenti, nel corso di un servizio analogo, hanno fermato per un controllo un’autovettura con a bordo un soggetto sospetto. Il controllo si è rivelato positivo in quanto, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di ben 56 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per lo spaccio, per un peso complessivo di 30,4 grammi, oltre a 60 euro in contanti, ritenuti frutto della vendita della droga.

Entrambi i soggetti sono stati arrestati con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.