Prosegue senza sosta l’attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti nella Capitale. Nelle ultime 48 ore, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, in coordinamento con la Procura della Repubblica, hanno arrestato 11 persone e sequestrato ingenti quantitativi di droga, rafforzando i controlli nelle periferie cittadine.
Gli arresti più rilevanti
L’operazione più significativa è stata condotta dal Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Monte Sacro, in via di Grottarossa. Qui un 42enne è stato trovato con un blocco di cocaina del peso di 500 grammi, 22 dosi pronte alla vendita e 2.135 euro in contanti, mentre si trovava a bordo di un’auto a noleggio.
Intensa anche l’attività della Stazione Carabinieri Roma Tor Bella Monaca:
-
In via Arnaldo Brandizzi, un 21enne cittadino rumeno è stato sorpreso con 26 involucri di cocaina.
-
In via Adelfia, un 18enne è stato arrestato con 35,5 grammi di cocaina e materiale per il confezionamento.
-
In via Paolo Ferdinando Quaglia, due uomini (marocchino e egiziano) sono stati fermati dopo aver ceduto una dose di stupefacente; in loro possesso 14 grammi tra cocaina e hashish e 630 euro.
Interventi nelle altre zone periferiche
Nel quartiere Quarticciolo, i Carabinieri di Roma Tor Tre Teste hanno effettuato due arresti distinti:
-
Un 27enne algerino è stato fermato mentre prelevava dosi di crack e hashish da un brick di succo nascosto su un muretto.
-
Due giovani tunisini sono stati arrestati mentre prelevavano 101 dosi di crack e 12 di cocaina da un’area verde tra i condomini di via Ostuni.
Nel quartiere Ostia Antica, un 50enne è stato arrestato per detenzione di hashish e per aver allestito una serra domestica con sei piante di marijuana alte circa un metro. Infine, il Nucleo Radiomobile ha arrestato un 59enne trovato con 10 grammi di cocaina e 310 euro in contanti; la convivente è stata segnalata alla Prefettura per consumo di stupefacente.
Sequestri e misure convalidate
Nel complesso, le operazioni hanno portato al sequestro di cocaina, crack, hashish e marijuana, interrompendo diverse attività di spaccio attive sul territorio. Tutte le misure cautelari sono state convalidate dalle autorità competenti, confermando l’efficacia dei controlli dei Carabinieri.