Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagna Roma Montesacro in diversi quartieri della Capitale, tra cui Tufello e Talenti.
Il bilancio dell’attività è di 7 persone arrestate e 2 denunciate.
Arrestato un 21enne sorpreso a bordo di un’auto a noleggio con 9 dosi di cocaina. Un intervento analogo è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione di Roma Talenti che, sempre durante il controllo di un’auto a noleggio, hanno arrestato un 28enne albanese trovato in possesso di 14 dosi di cocaina e 500 euro in contanti.
In manette anche un 59enne e una 28enne trovati in possesso di un ingente quantitativo di stupefacenti, tra cui oltre 82 grammi di cocaina e diverse dosi di hashish e crack.
I Carabinieri della Stazione Roma Città Giardino hanno arrestato un 43enne georgiano, sorpreso subito dopo aver messo a segno un furto in un’abitazione di via Val Senio; l’uomo è stato trovato in possesso di diverse chiavi “passe-partout”.
Inoltre, i Carabinieri della Stazione Roma Nuovo Salario hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 53enne filippino per la violazione del divieto di avvicinamento alla parte offesa.
Per quanto riguarda il rispetto delle prescrizioni da parte delle persone soggette a misure detentive, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Sapienza hanno arrestato un 34enne sorpreso all’esterno del proprio domicilio senza autorizzazione, mentre i Carabinieri della Stazione Roma Fidene hanno denunciato un 35enne per la medesima violazione.
Sempre nell’ambito dei controlli stradali, i Carabinieri della Stazione di Roma San Basilio hanno denunciato un 21enne poiché sorpreso alla guida di un’auto a noleggio senza aver mai conseguito la patente. I militari hanno inoltre sorpreso 5 assuntori di droghe che sono stati segnalati alla Prefettura.