Due persone arrestate e cinque denunciate, questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia di Roma Montesacro, nel quartiere Tor Sapienza. In manette un uomo trovato in possesso di 26,70 grammi di crack già suddivisi in dosi, oltre a 1.520 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’altro arresto è un cittadino straniero senza fissa dimora, destinatario di un’ordinanza di carcerazione emessa dall’Autorità Giudiziaria.
I denunciati sono un cittadino nordafricano, trovato senza giustificato motivo, in possesso di armi da taglio; altre due persone sorprese a bordo di motoveicoli risultati rubati; un uomo, infine, è stato denunciato per guida senza patente, poiché mai conseguita.
Durante le operazioni sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, 56 dosi di cocaina, per un peso complessivo di 21,68 grammi e 4 dosi di hashish, per un peso totale di 5,53 grammi.
Inoltre, in 22, giovani e meno giovani, sono stati segnalati alla Prefettura di Roma, quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti.
Nel complesso, sono state controllate decine di persone e veicoli attraverso di una serie di posti di controllo dislocati nei punti nevralgici del quartiere, grazie anche al supporto dei Carabinieri delle Stazioni territorialmente competenti.