I CONTROLLI DEI CARABINIERI

Controlli a Termini, sei persone arrestate per furto, rapina e uso indebito di carte

L’operazione, condotta in attuazione delle direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, ha coinvolto vari reparti dell’Arma

Controlli a Termini, sei persone arrestate per furto, rapina e uso indebito di carte

Sei persone sono state arrestate dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro durante un servizio straordinario di controllo nell’area della stazione Termini, volto al contrasto della microcriminalità e dei reati predatori. L’operazione, condotta in attuazione delle direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini, ha coinvolto vari reparti dell’Arma.

Tra gli arrestati, due cittadine romene sono state bloccate dopo aver rubato con destrezza il portafogli a una turista cinese. Un cittadino peruviano è stato arrestato per rapina, dopo aver aggredito un passante per sottrargli il cellulare. Altri due connazionali, di 60 e 64 anni, sono stati sorpresi mentre prelevavano 350 euro con una carta rubata poco prima a bordo di un autobus.

Infine, un 17enne algerino è stato fermato mentre cercava di rubare un telefono a un turista, dopo avergli tagliato i pantaloni con delle forbici. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di armi da taglio e un altro telefono rubato.

Gli arresti rientrano in una più ampia strategia di sicurezza urbana. Si ricorda che le persone coinvolte sono da ritenersi innocenti fino a eventuale condanna definitiva.