QUARTIERI AL SETACCIO

Controlli a Ponte di Nona, tre arresti e due denunce dei Carabinieri

In manette due giovani di 17 e 24 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Controlli a Ponte di Nona, tre arresti e due denunce dei Carabinieri

Controlli straordinari dei Carabinieri della Compagnia di Tivoli, con il supporto dei Carabinieri del 1° Reggimento Paracadutisti “Tuscania”, nell’area est della Capitale, in particolare nel quartiere di Ponte di Nona.

Arrestati due giovani di 17 e 24 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel primo caso, il 24enne italiano, già con precedenti, a seguito di un controllo e della successiva perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di 55 dosi di cocaina del peso di circa 66,5 g e di 6 involucri contenente ulteriori 50 g circa di hashish, nonché della somma contante di 2480 euro, un bilancino di precisione e materiale per il taglio ed il confezionamento della droga.

Il 17enne, romano e con precedenti, è stato invece trovato in possesso di 95 dosi di cocaina del peso di circa 80 g e della somma contante di 175 euro, ritenuti il provento dell’attività illecita e successivamente nell’abitazione tutto l’occorrente per pesare e confezionare la droga.

Entrambi sono stati condotti in caserma e successivamente il maggiorenne è stato trattenuto nelle celle di sicurezza mentre il minorenne è stato condotto presso il centro di prima accoglienza di Roma di via Virginia Agnelli, entrambi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Un altro uomo, un italiano di 54 anni con precedenti, è stato arrestato, in esecuzione di un provvedimento di sottoposizione alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emesso dal Tribunale di Rieti, poiché deve scontare 10 mesi e 21 giorni per reati commessi a Rieti.

Sono due invece le persone denunciate a piede libero, un uomo di 60 anni per omessa denuncia del possesso di un’arma bianca, in quanto è stato trovato in possesso di una katana e un 15enne di Tivoli per ricettazione poiché è stato trovato a bordo di uno scooter 125 risultato rubato lo scorso 16 gennaio.

Sono 2 invece le persone segnalate alla Prefettura di Roma per il possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti per uso personale, del tipo cocaina e hashish.

Complessivamente sono stati identificati un centinaio di persone, oltre 50 i veicoli controllati con una carta di circolazione e una patente di guida ritirata e una decina le perquisizioni effettuate.