IL BLITZ

Controlli a Ostia: 4 arresti e 8 denunce durante l’operazione dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno eseguito ieri un servizio straordinario sul litorale romano, arrestando quattro persone e denunciandone otto

Controlli a Ostia: 4 arresti e 8 denunce durante l’operazione dei Carabinieri

Sul litorale romano giornata di controlli straordinari da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ostia, impegnati in un’operazione mirata alla prevenzione e al contrasto dei reati, secondo le direttive del Prefetto di Roma Lamberto Giannini e del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’attività, svolta per l’intera giornata di ieri, ha visto un importante dispiegamento di forze: presenti il Nucleo Cinofili di Ponte Galeria, un elicottero del Nucleo Elicotteri di Pratica di Mare e il personale delle API della Compagnia Aeroporti.

Il primo intervento è avvenuto a piazza Gasparri, area nota per attività legate allo spaccio di stupefacenti. Qui i Carabinieri hanno arrestato un 40enne, già conosciuto alle forze dell’ordine: durante perquisizione domiciliare in un vero e proprio “fortino” della droga, i militari hanno trovato cocaina, hashish e materiale per il confezionamento.
Nello stesso contesto operativo, arrestate altre tre persone: due destinatarie di misure di custodia cautelare e una sorpresa in flagranza per violazione della sorveglianza speciale.
Tutti gli arresti sono stati convalidati.

Nel pomeriggio i controlli si sono concentrati sulla circolazione stradale: otto persone denunciate per detenzione ai fini di spaccio, possesso di oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza.
Complessivamente identificate 392 persone, controllati 209 veicoli ed elevate sanzioni al Codice della Strada per oltre 26mila euro.

Segnalati e sanzionati anche 17 assuntori di sostanze stupefacenti.