I Carabinieri della Compagna di Roma Trastevere hanno svolto un servizio coordinato, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in genere nei quartieri Bravetta, Montespaccato e Primavalle, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dott. Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’attività dei Carabinieri ha portato ad un arresto, alla denuncia di cinque persone per vari reati e alla sanzione amministrativa di altre sette.
Nel dettaglio, i Carabinieri della Stazione di Roma Bravetta hanno denunciato due cittadini georgiani, di 54 e 28 anni. I due sono stati fermati in Via della Pisana e trovati in possesso di cacciaviti e altri arnesi idonei a forzare serrature, circostanza che ha portato all’approfondimento dei controlli.
La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire materiale per la duplicazione di chiavi, borse schermate (spesso utilizzate per eludere i sistemi antitaccheggio), denaro contante e numerosi oggetti di cui i due non hanno saputo dimostrare la legittima provenienza.

In via di Bravetta, i Carabinieri hanno denunciato un giovane cittadino egiziano per spaccio di sostanze stupefacenti. È stato sorpreso in flagrante mentre cedeva una dose di hashish a un ragazzo di soli 15 anni. Quest’ultimo è stato successivamente segnalato alla Prefettura in qualità di assuntore.
Successivamente, i militari hanno fermato un uomo di 29 anni che, già al controllo, emanava un forte odore di marijuana. Trovato inizialmente in possesso di alcune dosi di hashish e marijuana, l’uomo ha visto i controlli approfondirsi nella sua abitazione, dove i Carabinieri hanno rinvenuto 22 grammi di marijuana, 11 grammi di hashish e la somma di 635 euro in contanti, ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

I Carabinieri della Compagnia di Roma Trastevere hanno poi arrestato un 17enne romano trovato in possesso, ad esito di perquisizione personale e domiciliare presso la sua abitazione in via della Nocetta, di 50 g di hashish, due coltelli e un bilancino di precisione.
Nell’ambito del servizio, sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale, che hanno permesso di identificare 191 persone e 138 veicoli. L’attività ha portato alla segnalazione alla Prefettura di quattro persone per uso personale di stupefacenti, alla sanzione amministrativa di tre persone per varie violazioni del Codice della Strada e alla denuncia di un cittadino romano di 41 anni, fermato alla guida di un motorino nonostante la patente fosse stata revocata.