I BENI ALLO STATO

Confisca di beni al boss dello spaccio di droga di Tor Bella Monaca

L'uomo è stato condannato a 9 anni di reclusione

Pubblicato:
Aggiornato:

Conti correnti, due barche e una ricevitoria, beni per oltre un milione di euro confiscati al boss della droga di via Camassei a Tor Bella Monaca di Roma. Decreto disposto dal tribunale capitolino su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, ed eseguito dai carabinieri della compagnia di Frascati.

I beni sono riconducibili a Marco Maruca, condannato a 9 anni di reclusione il 7 marzo 2024 per il reato di costituzione, direzione e finanziamento di un’associazione finalizzata al traffico di stupefacente nonché per episodi di spaccio.

Le indagini

L’attività dell’associazione, ricostruita dal mese di dicembre 2016 fino al 2021, è stata esaminata nell’ambito dell’operazione “Alcatraz” che nel maggio 2021 ha portato all’esecuzione di un’ordinanza che disponeva misure nei confronti di 35 persone.

I fatti riguardano una delle organizzazioni operanti nella piazza di spaccio di via Camassei, nel quartiere romano di Tor Bella Monaca dove Maruca ha rivestito il ruolo di capo organizzatore dello spaccio al minuto curato dai singoli pusher, avvalendosi della collaborazione di alcuni suoi familiari. Le indagini patrimoniali avevano inoltre portato a vari sequestri, negli anni precedenti.