IL CONTRASTO

Commercio abusivo ad Anagnina e Val Melaina, sequestrati più di 3.500 articoli

Arrestato un ambulante che cercato di riappropriarsi della merce, ferendo un agente

Commercio abusivo ad Anagnina e Val Melaina, sequestrati più di 3.500 articoli
Continuano le operazioni di contrasto al commercio abusivo e ai fenomeni illegali da parte della Polizia Locale di Roma Capitale, a partire dalle località in prossimità dei mercati rionali, dove sono più frequenti tali attività illecite.
Questa mattina gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica Emergenziale) hanno portato a termine due operazioni ad Anagnina e Val Melaina, dove gli ambulanti abusivi avevano allestito una decina di banchi di vendita e ombrelloni nell’area di parcheggio antistante il mercato coperto.
Durante l’intervento, un 43enne di nazionalità marocchina, dopo essersi opposto al sequestro, tentando di riappropriarsi della merce, si è scagliato contro gli operanti ferendone uno. Oltre all’arresto del soggetto, i caschi bianchi intervenuti , supportati dai colleghi del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana)  e del Gruppo territoriale del III Nomentano,  hanno proceduto al sequestro di oltre 3.500 articoli tra capi di abbigliamento e materiale per la casa, più 25 metri cubi circa di ciarpame e materiale vario, derivante anche  da attività di rovistaggio dai  cassonetti e contenitori di abiti usati,  considerati igienicamente non trattabili e pertanto distrutti da A.M.A.
Sequestrati inoltre i banchi ( 3 al mercato Anagnina ed una decina a Val Melaina) e le varie attrezzature allestite per la vendita della merce.