I CONTROLLI

Chiuso albergo abusivo nei pressi di piazza Vittorio, due attività gestite come una sola

Il provvedimento rientra nella strategia di contrasto all’abusivismo messa in atto in occasione dell’anno giubilare

Chiuso albergo abusivo nei pressi di piazza Vittorio, due attività gestite come una sola
Pubblicato:

Una struttura ricettiva abusiva, organizzata secondo la formula dell’“albergo diffuso” ma priva delle autorizzazioni necessarie, è stata chiusa dalla polizia a due passi da piazza Vittorio. Gli agenti del Commissariato Esquilino, intervenuti in via Buonarroti a seguito di mirati controlli, hanno scoperto un’attività gestita in modalità “2 in 1”. Due esercizi formalmente distinti, ma operativi come un unico hotel.

Una unica reception

Al centro della gestione un’unica reception incaricata di accogliere gli ospiti, effettuare check-in e check-out, e caricare i dati nel portale “Alloggiati Web” con un solo account, in violazione della normativa vigente. L’intera attività era diretta dal titolare insieme al personale addetto alla comunicazione dei flussi turistici alla Questura.

Il provvedimento

Al termine delle verifiche, il Questore di Roma ha disposto la cessazione immediata dell’attività abusiva, che si inserisce in un contesto più ampio di irregolarità diffuse nel settore alberghiero della Capitale. Il provvedimento rientra nella strategia di contrasto all’abusivismo messa in atto in occasione dell’anno giubilare, che sta richiamando in città un numero crescente di pellegrini e turisti, anche in vista della prossima messa di inizio pontificato di Papa Leone XIV e dell’afflusso continuo presso la Basilica di Santa Maria Maggiore, dove riposano le spoglie di Papa Francesco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *