ALL'ESQUILINO

Case vacanze, sigilli per due strutture abusive

il Questore ha disposto la chiusura temporanea di 10 giorni per la casa vacanze di via Cairoli, mentre l’attività di via Giolitti è stata chiusa definitivamente con effetto immediato

Case vacanze, sigilli per due strutture abusive

Doppio intervento della Polizia di Stato nel quartiere Esquilino, dove due strutture ricettive sono state chiuse su disposizione del Questore di Roma per gravi irregolarità. Il primo caso è stato individuato in via Cairoli: una “casa vacanze fantasma” pubblicizzata online ma di fatto invisibile ai controlli, in quanto la titolare ometteva di registrare gli ospiti sul portale “Alloggiati Web”, obbligatorio per legge. Ulteriori irregolarità sono emerse in una seconda struttura di via Giolitti, priva dei requisiti minimi per l’attività ricettiva. Sebbene gestita come affittacamere, mancava di sala comune e cucina, in violazione delle normative vigenti.

A seguito degli accertamenti della Divisione Amministrativa della Questura, il Questore ha disposto la chiusura temporanea di 10 giorni per la casa vacanze di via Cairoli, mentre l’attività di via Giolitti è stata chiusa definitivamente con effetto immediato.